Come previsto all’art. 6 del Bando di concorso “Ripam Abruzzo” viene pubblicata la banca dati dei test che saranno oggetto delle prove preselettive. L’avviso di pubblicazione allegato, contiene anche le informazioni sulle prove successive.
La banca dati comprende sia i test attitudinali, sia i test di verifica delle conoscenze di base riferite alla realtà sociale, economica e istituzionale delle aree interessate dall’emergenza. Da tale banca dati, in ciascuna sessione di prova preselettiva, saranno estratti i 70 quiz che i candidati dovranno risolvere nei 45 minuti previsti. Si consiglia ai candidati di prendere visione delle istruzioni relative ai test attitudinali.
La griglia di correzione dei test sarà pubblicata il 9 novembre 2012.
In allegato viene reso disponibile anche il foglio delle istruzioni sulla prova (da stampare e portare il giorno della convocazione) che fornisce informazioni dettagliate sullo svolgimento della stessa, le modalità di correzione dei test e di accesso agli atti on line.
Si ricorda ai candidati che la banca dati allegata è l’unico strumento ufficiale, predisposto dal Formez e validato dalla Commissione Interministeriale Ripam, per la preparazione alle prove preselettive. La formazione, sui questi predisposti da FormezPa è semplice e diretta, è gratuita e la garanzia di successo è raggiungibile semplicemente con l’abnegazione e lo studio. Si invita a non dare credito ad ogni notizia difforme dalla presente.
Si diffida chiunque voglia proporre altri strumenti di preparazione, per le prove concorsuali, a vantare indebitamente autorizzazioni concesse da FormezPa che si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.
Allegati:
Avviso di pubblicazione dei test e informazioni sulle prove successive
Istruzioni per il giorno della prova (da stampare e portare il giorno della prova)
Istruzioni specifiche per i test attitudinali